ricerca

 

La ricerca fatta nella produzione di nuovi materiali e tecniche costruttive, la possibilità di sfruttare nuove tecnologie e il maturare di una nuova e sempre più viva sensibilità nei confronti dell'abbattimento dei consumi energetici fa si che la progettazione, fin dalle fasi iniziali, per una buona riuscita del progetto, debba tenere conto di tutta una serie di nuovi parametri al fine di rispettare le nuove ed emergenti esigenze della nostra attuale società. Queste nuove conquiste fatte dalla tecnica consentono oggi di ipotizzare e ripensare l'organismo edilizio come un qualcosa di più complesso.

Una serie di automatismi programmabili possono oggi gestire gl'elettrodomestici della nostra casa. Nei nostri uffici far si che la luce artificiale si possa regolare in funzione della luce diurna e che le nuove sorgenti luminose emettano lo stesso flusso luminoso con potenze di assorbimento sempre più basse.

I nuovi materiali fanno sì che le pareti disperdono il meno possibile il calore prodotto dai radiatori nei mesi invernalie trasmettono il meno possibile il calore esterno all'interno dei nostri edifici nei mesi estivi.

Tutto diventa possibile per avere una qualità della vita superiore.

 

 

 

 

Si consiglia una visualizzazione del sito con una risoluzione massima di 1280x768 pixel

ultimo agg.: 30 / 08 / 2009